COME FUNZIONA UN MICROCHIP?


Quello che in pochi sanno o ricordano è che se non ci fossi stata io, l'Anagrafe Canina Nazionale del Ministero sarebbe a tutt'oggi probabilmente inesistente.


Nel 2007, dopo l'ennesimo baco lungo la filiera con cui a suo tempo venivano identificati i cani con tatuaggi e/o microchip, e una lunga serie di articoli usciti anche sui giornali, ho fondato l'Anagrafe Animali Privata Italiana.  Fu proprio la costituzione di questa banca dati privata a rappresentare quell'elemento spronante necessario a realizzare quella pubblica e nazionale...


Rimaneva il problema di un'ignoranza di fondo: come funziona un microchip?


Così ho scritto un manuale tecnico, con cui ho anche tenuto un corso per le Forze dell'Ordine, rivolto agli addetti ai lavori (agenti di polizia, veterinari, operatori nei canili/gattili) ma di sicuro interesse anche per singoli proprietari.


Con un linguaggio semplice e comprensibile, questo manuale spiega tutto quello che c’è da sapere per riuscire a capirne il funzionamento e ricostruire il percorso di un chip non registrato: nazione di appartenenza, produttore e distributore - fino alla sua inoculazione.


Per ordini contattatemi direttamente direttamente via mail info@raffaelamillonig.com.

Costo: 15,00€ + spese di sepdizione.