ANIMALI
Sono nata e cresciuta in una famiglia che odia gli animali e sono l'unica che ha cambiato idea.
Da piccola ero allergica ai cani e ne avevo anche un po' paura. La svolta avvenne sui trent'anni, grazie ai gatti che voleva avere il mio primo marito, quando ancora vivevo a Milano. Fu come scoprire un universo nuovo al quale mi appassionai talmente tanto dal voler imparare come capire e parlare con cane & gatto. Le esperienze di allora confluirono in Coppia con Gatti, il mio primo libro, e vennero accresciute in modo esponenziale grazie alla vicenda di Ronin che mi portò a fondare l'Associazione Animali Persi e Ritrovati. Quasi tutte le puntate televisive di cui sono stata ospite sono raccolte sul mio canale Youtube.
Grazie agli animali sono diventata un'altra persona, sicuramente migliore (mi è pure passata l'allergia!) - anche se l'amore per gli animali e quello che la loro presenza comporta (peli, un surplus nelle pulizie quotidiane e via dicendo) hanno fortemente contribuito ad accrescere il divario con i miei familiari. In due precisi momenti della mia vita ho desiderato e tentato, riuscendoci con poco sforzo, di diventare vegetariana ma venni osteggiata prima da mio padre e poi, al secondo tentativo, dal mio ex compagno. Adesso sono finalmente single ma al momento ho una vita ancora talmente convulsa da concentrare attualmente le mie ambizioni vegetariane solo nell'aver ripreso l'attività di creare ricette "verdi", così come avevo fatto in passato, quando per ben due anni di fila ho creato e rivisitato ricette per VegTime, la rubrica di cucina di Su la Zampa/TRC.
Alcuni dei miei amati animali non sono più con me se non nel mio cuore e ho creato appositamente questa sezione affinché possano tornare a vivere anche in queste pagine. Solo chi li ha, capisce.
Buona lettura!
Solitaire - Marzo 2018